IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairese, esordio stagionale vincente: il “Memorial Fulvio Cecoli” è biancorosso foto

Battuti il Baseball Sanremo e i Jacks Torino

Cairo Montenotte. Primo impegno ufficiale per la Cairese che esordisce più che positivamente nel 3° “Memorial Fulvio Cecoli”, organizzato dal Baseball Sanremo.

Sia la formula del torneo che lo spirito amichevole della manifestazione hanno permesso di testare sul campo l’efficacia della preparazione invernale in palestra in vista delle prime competizioni ufficiali, ormai alle porte.

Nel primo incontro, reso difficoltoso dalla pioggia, la Cairese ha avuto comodamente ragione sui padroni di casa con il risultato 8-0, senza che quest’ultimo venisse messo mai in discussione.

Ottima la prova dei due lanciatori utilizzati dai biancorossi, Davide Berretta che verrà poi premiato miglior lanciatore del torneo e il “closer” Matteo Pascoli; il monte di lancio è stato supportato da un approccio più che soddisfacente nel box di battuta.

I 6 punti al primo inning, prodotti da due doppi di Bellino e Matteo Pascoli e dalle valide di Berigliano e Marco Pascoli, indirizzano subito la partita, permettendo alla Cairese di ipotecare l’accesso alla finale, disputata nel pomeriggio contro i Jacks Torino, vincenti a loro volta contro il Fossano.

Anche nel pomeriggio l’equilibrio dura solo una ripresa e sono ancora una volta le mazze valbormidesi a fare la differenza: 9 a 3 al termine della partita e la Cairese riconquista il “Memorial Cecoli”.

In questa giornata si sono viste le molte novità che la stagione 2015 riserverà ai valbormidesi: a partire da Bautista De Los Santos, in prestito dai Blue Sox, premiato come miglior battitore del torneo, utilizzabile inoltre in ogni ruolo ma pensato come ricevitore in compagnia di Estrada e Bonifacino.

A difesa del cuscino di prima base Berretta e Lomonte si alterneranno, così come sul monte di lancio; restano solidi in terza base ed in interbase i fratelli Pascoli, mentre il diamante verrà completato dall’utilizzo di Bellino in seconda base.

Sempre più preziosi gli inserimenti dal settore giovanile: dopo il passaggio a tempo pieno in Serie B di Luca Baisi, sua la vittoria nella finale contro i Jacks, si affacciano alla prima squadra Alex Ceppi, a disposizione domenica come prima base, mentre all’esterno Granata e Bazelli sono pronti per essere affiancati agli esperti Berigliano e Roberto Ferruccio. A completare la rosa i due jolly Marco Sechi e Riccardo Ferruccio, pronti a mettere la loro esperienza a disposizione per la causa biancorossa alle porte di questa stagione 2015.

Domenica 28 marzo, sul diamante di Cairo, esordiranno nel campionato di Little League Under 12 i ragazzi cairesi contro il Genova Rookies. La formula scelta per il 2015 prevede il doppio incontro alle ore 10,00 e alle 12,00.

Nel pomeriggio la squadra di Serie B disputerà un’amichevole alle ore 14,30, mentre per i Cadetti e gli Allievi bisognerà aspettare sabato 4 aprile ad Albisola.

Nelle foto: la Cairese prima classificata, Berretta miglior lanciatore, De Los Santos Bautistan Winkler miglior battitore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.