IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Busalla è ancora avversaria gradita: il Basket Albenga si impone in trasferta risultati

Albenga. Sul difficilissimo campo del Busalla, prima di sabato violato solamente da Valpetronio ed Arcola, l’Albenga si impone con una bella prestazione, centrando la quindicesima vittoria in venti partite.

Gli ingauni partono fortissimo, con abnegazione difensiva associata ad ottime giocate in attacco e prendono subito un vantaggio cospicuo: 12-26 alla fine del primo quarto. Nei dieci minuti successivi, prima dell’intervallo lungo, ribadendo il trend, gli ospiti allungano fino al +25 (28-53).

Dopo la pausa i padroni di casa entrano in campo più determinati e cercano in tutti i modi di rientrare in partita, ma i bianconeri riescono a tenere sempre sotto controllo la situazione fino alla fine del match, vinto con 14 punti di scarto.

Lo staff di Albenga commenta: “Siamo molto contenti della prestazione. Abbiamo avuto ottime percentuali al tiro soprattutto da tre punti contro la zona, associate a belle giocate di squadra. Ha fatto molto piacere ricevere gli applausi dei tifosi dei padroni di casa all’uscita dal campo, cosa che non capita abitualmente”.

All’andata l’Albenga vinse con ben 50 punti di scarto. La classifica, a quattro giornate dal termine, nelle posizioni di vertice è sgranata. I bianconeri si trovano in seconda posizione a 4 lunghezze dall’Arcola capolista, con 2 punti di vantaggio sul Villaggio e 4 sull’Imperia.

Il tabellino:
Pallacanestro Busalla – Basket Albenga 71-85
(Parziali: 12-26; 28-53; 50-72)
Pallacanestro Busalla: Lombardo, A. Mistretta 8, Repetto 3, Giacomini 23, Carrara 7, Malerba, M. Mistretta 8, Delucchi, Arcolao 19, Re 3. All. Tarantino.
Basket Albenga: Arienti 2, Borgna 15, Dan. Giulini 17, Vignola, Bertolino 10, Porro 7, Grimaldi, Rigardo 5, Berra 10, Soares Pires 19. All. Romano.
Arbitri: Fortunato (Cogorno) e Scibilia (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.