IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi in finale come “Borgo più bello d’Italia”: Angelo Berlangieri lancia un “appello al voto”

Borgio Verezzi. Si avvicina la finale della sfida per l’elezione del “Borgo più Bello d’Italia” all’interno della trasmissione di Rai3 Kilimangiaro “Ci divertiremo un Mondo”, condotta da Camila Raznovich con Dario Vergassola. Le primarie hanno emesso il loro verdetto e ora la gara prosegue per l’elezione del “Borgo dei Borghi” attraverso il sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it.

Presenti i 20 borghi finalisti, ciascuno portabandiera di una regione d’Italia. Per questo motivo, la Regione Liguria, con l’assessore al turismo Angelo Berlangieri lancia un invito a votare per il borgo ligure in finale: Borgio Verezzi, nella Riviera delle Palme.

Sul sito, oltre alla possibilità di rivedere on-line i video di presentazione dei borghi già andati in onda durante le puntate del Kilimangiaro, sarà possibile esprimere la propria preferenza attraverso il web-voting attivo fino alle 24 di domenica 22 marzo.

Per votare bisognerà registrarsi con una semplice procedura on line. Il sistema di registrazione è unificato e standard per tutto il web Rai, quindi coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password già ricevuti. Si potrà votare un Borgo per volta e si potrà esprimere un solo voto ogni 24 ore.

Alla fine delle operazioni di web-voting, in base alle preferenze ricevute, verrà stilata una classifica dei 20 Borghi finalisti, che sarà svelata nella puntata finale del Kilimangiaro, in onda come di consueto, il giorno di Pasqua in prima serata su Rai3, con la proclamazione ufficiale del vincitore del” Borgo dei Borghi”: il borgo più bello d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.