IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, serie di incontri su mafia e legalità con Maria Falcone, Placido Rizzotto e Nicola Gratteri foto

Borghetto Santo Spirito. L’amministrazione comunale prosegue per il terzo anno consecutivo il progetto “Parliamo di Legalità”, finalizzato ad approfondire le tematiche di legalità, mafia e senso civico. Il progetto sarà articolato in varie fasi e proporrà una serie di attività ed incontri, durante i quali questi temi verranno spiegati e contestualizzati.

Protagonisti degli incontri saranno, di volta in volta, rappresentanti delle istituzioni, familiari di vittime, autori impegnati a divulgare la cultura della legalità. Gli incontri si svolgeranno il 20 marzo, il 17 aprile e il 18 maggio; nel primo Maria Falcone parlerà del fratello Giovanni Falcone, il grande magistrato impegnato in prima linea nella lotta alla mafia e ucciso nell’attentato di Capaci il 23 maggio 1992.

A seguire, il 17 aprile, al centro ci sarà la storia di Placido Rizzotto, giovane segretario della Camera del Lavoro ucciso in un agguato di mafia ordinato dall’emergente boss Luciano Liggio: a raccontarla il nipote. Il 18 maggio, infine, Il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri e lo scrittore e giornalista Antonio Nicaso incontreranno gli alunni delle scuole medie e superiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.