IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, al palazzetto dello sport un corso di autodifesa gratuito

Borghetto Santo Spirito. Un corso di autodifesa gratuito per sviluppare una corretta mentalità difensiva, accrescere l’autodisciplina e l’autocontrollo per rafforzare anche il carattere, imparare a reagire ad un’eventuale aggressione con immediatezza e piena consapevolezza. E’ quello organizzato dall’Asd Musurakai di Borghetto con il patrocinio del Comune.

Borghetto Palazzetto Sport

“Il corso – spiega Antonio Musuraca, maestro di karate dell’Asd Musurakai e consigliere comunale con delega allo sport – vuole insegnare alle persone potenzialmente più ‘deboli’ a stare sempre in guardia, a non scappare quando c’è un problema, ma ad affrontarlo senza agitarsi né fuggire. Al giorno d’oggi c’è molta violenza. Contro le donne e anche contro gli uomini. Nel seminario insegneremo ad affrontare le difficoltà con calma e tranquillità e con la giusta consapevolezza delle proprie risorse”.

Il corso inizia la prossima settimana, ma le adesioni sono già state tantissime. “Moltissimi vogliono prendere parte al seminario – conferma Musuraca – Abbiamo cercato di accontentare tutti. A settembre, comunque, promuoveremo un’altra serie di lezioni“.

Il seminario si svolgerà presso il palazzetto dello sport di via Trilussa. Il corso si svilupperà in un ciclo di 8 lezioni che si terranno il martedì dalle 14.30 alle 15.30 a partire dal 17 marzo e si concluderanno martedì 5 maggio.

Le lezioni sono completamente gratuite, previo versamento (per i non tesserati Fijkam) della quota assicurativa di 10 euro. Il corso è riservato ai maggiorenni in possesso di certificato medico di sana e robusta costituzione. Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio Iat proloco di piazza Libertà a partire dal 9 marzo fino al 17 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.