IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocciato il Liceo Musicale ad Albenga, Cangiano: “Di ufficiale sulla carta non c’è nulla”

Cresce l'attesa per la visita del sottosegretario Davide Faraoni

Albenga. “Di ufficiale non ho nulla sul mio tavolo né da parte della Provincia né da parte della Regione. Ma una cosa è certa, c’è un consiglio comunale che si è espresso all’unanimità sul liceo musicale e su questa pratica, possono stare certi, mi impegnerò perchè questo obiettivo venga raggiunto”. E’ determinato su questa partita il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano al quale non piace sentir parlare di “lotta tra città per aggiudicarsi il liceo”.

“Io ho sempre lavorato per l’unità di intenti e per il bene comune e in questo caso dei ragazzi che potrebbero studiare in un plesso scolastico innovativo – sottolinea il primo cittadino di Albenga – In questo momento posso dire che Albenga ha le carte in regola per poter ospitare il liceo. Certo sono necessarie delle risorse economiche e quelle deve garantirle la Provincia. Ma non mi sembra che finora sia emersa una valutazione ufficiale da parte dell’ente di via Sormano”.

Invita quindi alla prudenza Cangiano che ricorda anche che un’eventuale decisione sul futuro del liceo spetta comunque al ministero e non solo alla Provincia e alla Regione. Nel frattempo in rete spopola il comitato “pro Liceo” che è sostenuto da molti genitori e che ha attivato un proprio gruppo attivo su Facebook. E’ probabile che un altro step della partita verrà giocato in occasione della visita nella città delle torri del sottosegretario all’istruzione Davide Faraone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.