IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, la scuola primaria “Pertini” a Expo 2015 fotogallery

Bergeggi. “La scuola di Bergeggi parteciperà alla 3^ edizione del concorso Creative Lab, intitolato Arte-Coltura”. E’ quanto annuncia con soddisfazione la maestra Daniela Viola, insegnante della scuola primaria “Pertini” di Bergeggi, che ne è l’organizzatrice.

“Ho chiesto la collaborazione della scuola materna per attuare un progetto di continuità anche con i più piccoli – prosegue la maestra – Il laboratorio creativo è stato svolto nel giardino della scuola materna, ad impatto ambientale zero, senza l’acquisto di materiali e non ha generato alcuno scarto. I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di un’opera realizzata all’aperto, utilizzando solo materiali naturali del territorio, denominata ‘Stella di Bergeggi’, al cui centro si pianterà un germoglio di albero di aleppo. Gli scatti fotografici del lavoro saranno esposti in una grande mappa, dal primo maggio 2015, nel padiglione Italia Expo Milano 2015”.

Dopo i progetti e-twinning, sempre organizzati dalla maestra Viola, svolti in rete a livello europeo, questa volta la scuola di Bergeggi partecipa ad un evento di portata mondiale, facendo conoscere il suo territorio,il linguaggio locale e le specialità culinarie del posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.