IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: l’Albenga mette l’ipoteca sul secondo posto risultati

Pronto riscatto dopo la sconfitta con l'AGV

Albenga. Vittoria casalinga per l’Albenga nel match giocato sabato sera al PalaMarco contro la Valpetronio, in uno degli scontri determinanti per ottenere il secondo posto in classifica alla fine della stagione regolare, prima dei playoff.

I padroni di casa partono forte e grazie ad un’ottima difesa e diversi contropiede prendono il vantaggio di 9 lunghezze alla fine del primo quarto (18-9).

Nella seconda frazione, mantenendo la stessa intensità, gli ingauni allungano fino al +19 anche grazie a una tripla incredibile di Grimaldi, praticamente dalla propria area, all’ultimo secondo del quarto. All’intervallo lungo il tabellone segna 40-21.

Il terzo periodo vede le due squadre faticare in attacco e, con un 10 a 10, lasciare invariato il distacco. Si arriva al 30° minuto, quindi, sul 50-31.

Nell’ultima frazione gli ospiti provano il tutto per tutto e riescono ad accorciare fino al -8. Ma i ragazzi di coach Romano reagiscono e riallungano fino al +16 finale, imponendosi 63-47.

Lo staff di Albenga commenta: “Dopo la brutta sconfitta con l’Audace Gaiazza siamo contenti della reazione dei ragazzi in un match molto delicato per la classifica”. Grazie a questo successo i bianconeri rafforzano la seconda posizione, restando a 4 punti di distacco dalla capolista Arcola e mantenendo un margine di 4 lunghezze sulle inseguitrici che, però, hanno giocato una partita in meno.

Il tabellino dell’Albenga: Arienti 6, Borgna 8, Dan. Giulini 17, Battaglia, Bertolino 8, Porro, Grimaldi 10, Kader 4, Berra 4, Soares Pires 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.