IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Albenga sconfitta di un punto nel derby con l’Imperia risultati

Albenga. Sconfitta di un solo punto al fotofinish per l’Albenga, sul campo di Imperia, al termine di una bella partita, combattuta con determinazione e lealtà da entrambe le compagini, decisa da episodi negli ultimi secondi.

Il match è stato molto ben gestito dal duo arbitrale. Parte forte l’Albenga che prende anche 13 punti di vantaggio, arrivando al 4-17. Reazione dei padroni di casa che accorciano al -6 di fine primo quarto (15-21).

Nel secondo parziale sostanziale equilibrio che lascia il distacco invariato all’intervallo lungo (28-35).

I primi 5 minuti del terzo quarto vedono gli ospiti gestire bene la situazione, poi un parziale deciso degli imperiesi cambia il match e il risultato dopo 30 minuti è 48-42.

Bella reazione dei ragazzi di coach Romano che rispondono al parziale e riescono a portarsi sul 59 pari. Nel minuto conclusivo i tiri liberi degli ultimi secondi premiano i padroni di casa che chiudono 62-61 a proprio favore.

Sono comunque soddisfatto per la prestazione della squadra – commenta Romano – in una partita difficile che è stata decisa da episodi finali e con possibilità di vittoria per entrambe le squadre”.

Il tabellino del Basket Albenga: Borgna 18, Dan. Giulini 13, Battaglia, Bertolino 8, Porro 6, Grimaldi, Rigardo 2, Berra 4, Soares 10.

In classifica, a 2 turni dalla conclusione, gli ingauni conservano la seconda posizione. I due prossimi impegni, contro Atena e Pro Recco, si presentano abbordabili; la piazza d’onore, ormai, è quasi garantita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.