IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: la Pallacanestro Alassio vince lo scontro al vertice risultati

Le Esordienti superano il Blue Basket

Alassio. L’Alassio conquista la vetta della classifica della Serie C vincendo a Chiavari 42 a 56.

Partita in equilibrio nei primi due quarti con le alassine che operano il sorpasso e l’allungo decisivo dopo l’intervallo lungo. L’Aurora ruota tutte e dieci le giocatrici mandandone ben nove su dieci a referto comprese le giovani, mentre l’Alassio limita le rotazioni affidandosi principalmente al quintetto base. Alla fine la spuntano le ospiti grazie alle maggiori individualità in una partita che si riproporrà a maggio per l’aggiudicazione del titolo regionale.

“Ci portiamo in testa alla classifica ma ai fini dell’aggiudicazione del titolo era una partita come le altre – dicono i dirigenti dell’Alassio – perché ormai c’è la certezza che la finale sarà tra noi e Chiavari con la speranza di arrivare in forma e non stanche agli incontri decisivi”.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Alassio 42-56
(Parziali: 11-10; 26-23; 30-37)
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 2, Vaccaro 3, E. Ortica 6, Canepa, De Martini 7, Tesserin 5, Diana 3, Ostigoni 5, Parodi 7, Bonini 4. All. L. Migliazzi.
Pallacanestro Alassio: Bellenda 5, Tassara 10, Lanari 20, Re, Moncheroni, Mortera 13, Cunese, Bordonaro, Zappatore, Vittone 6. All. V. Iannuzzi, ass. Ciravegna.

Vincono le Esordienti femminili (nella foto) con il risultato di 26-6 contro il Blue Basket, compagine che raggruppa le bimbe di Diano Marina, Imperia e Ventimiglia. Le giovani gialloblù hanno ben giocato e si sono aggiudicate meritatamente l’incontro.

Siamo contenti per i progressi del gruppo di bimbe nate nel 2003, 2004 e 2005 che migliorano tanto visto che molte hanno iniziato quest’anno. Speriamo che sempre più ragazze si avvicinino a questo bellissimo sport andando ad integrare i gruppi già esistenti Under 17, Under 15, Under 14 ed Esordienti. Ricordando – concludono – che si può iniziare a qualsiasi età vi aspettiamo in palestra a provare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.