Serie d

Basket, l’Albenga si prende la rivincita: Virtus Genova nettamente sconfittarisultati

Albenga, basket, PGS Auxilium
Foto d'archivio

Albenga. Battute finali per la regular season della Serie D. Ieri sera, per il quartultimo turno, l’Albenga ha ospitato la Virtus Genova, imponendosi per 71 a 39. Gli ingauni hanno così riscattato la sconfitta dello scorso 7 dicembre, quando vennero battuti 59-52 dalla matricola genovese.

Il terzo successo consecutivo dei bianconeri è frutto di una partita ben gestita dalla squadra. Nel secondo e terzo periodo i locali hanno avuto dei cali di concentrazione che hanno concesso troppo spazio alla Virtus, brava ad approfittarne per accorciare le distanze. L’ultimo quarto è stato però decisivo, con un parziale di 21 a 3 per l’Albenga.

L’Albenga rafforza così la propria seconda posizione e si riporta a 2 sole lunghezze dalla vetta, dato che l’Arcola è stato battuto dal Bordighera.

Buona prova di tutti i ragazzi che ormai non ci stanno a perdere quanto hanno conquistato durante tutta la stagione – dice il presidente Alessandro Colonna -. Da parte mia mi sento di ringraziare tutta la squadra che affronta ogni partita con la giusta concentrazione e impegno”.

Il tabellino dell’Albenga allenata da Romano: Arienti 5, Vignola, Borgna 8, Dan. Giulini 20, Battaglia 3, Bertolino 7, Porro 11, Rigardo 6, Berra 4, Soares Pires 7.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.