IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, l’Albenga si prende la rivincita: Virtus Genova nettamente sconfitta risultati

Albenga. Battute finali per la regular season della Serie D. Ieri sera, per il quartultimo turno, l’Albenga ha ospitato la Virtus Genova, imponendosi per 71 a 39. Gli ingauni hanno così riscattato la sconfitta dello scorso 7 dicembre, quando vennero battuti 59-52 dalla matricola genovese.

Il terzo successo consecutivo dei bianconeri è frutto di una partita ben gestita dalla squadra. Nel secondo e terzo periodo i locali hanno avuto dei cali di concentrazione che hanno concesso troppo spazio alla Virtus, brava ad approfittarne per accorciare le distanze. L’ultimo quarto è stato però decisivo, con un parziale di 21 a 3 per l’Albenga.

L’Albenga rafforza così la propria seconda posizione e si riporta a 2 sole lunghezze dalla vetta, dato che l’Arcola è stato battuto dal Bordighera.

Buona prova di tutti i ragazzi che ormai non ci stanno a perdere quanto hanno conquistato durante tutta la stagione – dice il presidente Alessandro Colonna -. Da parte mia mi sento di ringraziare tutta la squadra che affronta ogni partita con la giusta concentrazione e impegno”.

Il tabellino dell’Albenga allenata da Romano: Arienti 5, Vignola, Borgna 8, Dan. Giulini 20, Battaglia 3, Bertolino 7, Porro 11, Rigardo 6, Berra 4, Soares Pires 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.