IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 14: splendido en plein del Loano Garassini

14 partite giocate, 14 vittorie

Loano. Risultato memorabile per i giovani cestisti loanesi dell’Under 14 annata 2001/2002.

Sabato 28 febbraio, con l’ultima giornata del girone di ritorno, i loanesi hanno chiuso la prima fase del campionato affrontando la seconda in classifica, la forte squadra di Imperia, contro i quali si sono imposti con il risultato di 60 a 47.

Il girone a otto squadre del ponente, iniziato l’11 novembre scorso, comprendeva squadre della provincia di Imperia, le cui più ostiche, ai vertici della classifica, si sono rivelate la formazione dell’Imperia e due squadre di San Remo. Per la provincia di Savona le squadre inserite nel girone erano Alassio, Ceriale e Loano.

Il presidente Marco Vignola commenta così il risultato degli Under 14: “L’obiettivo primario della società, ad inizio campionato, era quello della qualificazione al successivo girone playoff, contro le migliori squadre della Liguria degli altri gironi di La Spezia e di Genova. Obiettivo raggiunto a pieni voti, quindi, ma mai avremmo pensato di ottenere un risultato così pieno, al temine del girone di qualificazione a otto squadre: ben 14 partite disputate e 14 vittorie”.

“I ragazzi del coach Campisi – prosegue Vignola -, sono stati meravigliosi e costituiscono un vanto per tutta la società per la loro serietà e costanza dimostrata in tutti questi mesi; in bocca al lupo quindi da parte mia e della società per i prossimi impegni sportivi, che saranno sempre più difficili per la maggiore qualità delle squadre Under 14 del levante ligure”.

Il coach Emanuele Bira Campisi aggiunge: “Non posso che essere fiero dei miei ragazzi. Dopo anni ho il piacere di allenare un gruppo molto omogeneo, senza elementi definiti ‘fenomeni’ che dovevano sempre fare tutto da soli e tirare spesso il gruppo ogni partita. Il lavoro svolto da due anni con loro è stato quello di creare un gruppo vincente, cercando di esaltare il gruppo e non l’individualità a partire dalla sicurezza e forza difensiva e poi quella dell’attacco”.

“Sono ragazzi speciali, soprattutto amici fra loro, che non si tirano mai indietro quando si tratta di stringere i denti, prima in palestra e poi sul campo. Da alcuni di loro ho ottenuto grandi risultati di crescita personale che hanno contribuito a rendere omogenee le caratteristiche tecniche del gruppo. Partendo da questi risultati – conclude l’allenatore loanese -, i prossimi impegni agonistici che ci aspettano ai playoff, saranno molto più duri e difficili e pertanto ci devo trovare pronti ad affrontarli con più determinazione, aumentando qualità e intensità negli allenamenti”.

La squadra Under 14 dell’Asd Basket Loano E. Garassini, è composta da Baudoino M., Simonetti N., Dellisola M., Faggion P., Scarrone R., Hamiti C., Brugnone G, De Francesco F, Santivanez D., Martino F., Likoramaj A., De Michelis G., Marello T., Ansorena D., Canale M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.