IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, un successo la giornata di gioco nel parco di “Piazza delle Nazioni” foto

Savona. Sembrava davvero il Central Park di New York: un piccolo “diamante” ricavato sul prato, diciotto bambini scatenati a cimentarsi con mazza, palla e guantone, il pubblico dei curiosi a scattare foto ed immortalare l’evento.

Si presentavano così, lo scorso sabato mattina, i giardini pubblici di “Piazza delle Nazioni” a Savona. Protagonisti sul campo, pardon sul prato, i bambini della Little League Baseball degli Albisole Cubs ed i partecipanti a “Fuori dai banchi”, progetto organizzato dal CSI con il patrocinio del Comune di Savona, che offre ai bambini delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo 2 (ex elementari Colombo e medie Pertini) di svolgere attività ludico sportiva multisciplinare con pallavolo, atletica, rugby, arti marziali ed il baseball.

Una mattina di primavera, bambini che giocano, tanta gente curiosa che guarda e sorride. Si avvicinano chiedendo lumi sulle regole di quello che resta uno degli sport più belli del mondo – le parole di Fabio Musso, presente per conto del Comune di Savona -. Tutto molto bello. Grazie anche alla infaticabile passione di Flavio Pomogranato che rende possibile tutto ciò”.

Tra i molti curiosi assiepati vicino al “diamante” anche la sorpresa di trovare Isabella Sorgini, l’assessore alla scuola del Comune di Savona nella veste di “tifosa speciale” che, dopo aver assistito ad un paio di inning della partita, non ha saputo resistere alla tentazione di scendere in campo e, dopo aver eseguito il lancio di rito, quello dei presidenti USA all’Opening Day del campionato americano, tanto per intederci… ne ha voluto fare un secondo, un terzo, un quarto… Come sempre gioia e divertimento per tutti con il baseball e la Little League.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.