Soluzione?

Balneari: nuovo incontro a Roma su Bolkestein e demanio marittimo

balneari Striscia

Regione Liguria, balneari e direttiva Bolkestein, dopo gli incontri con il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi ed il sottosegretario All’Economia ed alle Finanze Pier Paolo Barretta, Gabriele Cascino, assessore della Regione Liguria, capofila del comparto e il coordinatore degli assessori regionali Giovanni Lolli, vicepresidente con delega al Turismo della Regione Abruzzo, hanno convocato i colleghi di tutte le regioni italiane a Roma, lunedì 16 marzo .

L’incontro avrà luogo alle ore 14:00, nella la sede della Regione Abruzzo.

Fra i temi sul tavolo un incontro con Anci, per assumere un comune orientamento sulla materia, in previsione dell’apertura del tavolo di lavoro con il Governo e l’avvio di un confronto con i rappresentanti delle Associazioni nazionali degli operatori balneari.

Per l’assessore Cascino l’incontro romano sarà “un’importante occasione di confronto tra tutte le Regioni, in vista del tavolo di discussione concordato con il Governo sul progetto di legge per il riassetto della normativa sul demanio marittimo”.

“Il nostro obbiettivo è quello di far convergere tutte le Regioni su una posizione univoca cercando poi di ottenere il medesimo risultato con Anci. Sarebbe importante che tutti gli enti locali arrivassero al confronto con il Governo con una posizione condivisa” ha detto l’assessore ligure.

leggi anche
balneari Striscia
Economia
A Ceriale Striscia la Bolkestein, balneari in rivolta: “Aste darebbero spazio a multinazionali e malaffare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.