IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentato Tunisi, rientro Costa Fascinosa alle 8:00 di domenica fotogallery video

Savona. E’ previsto per le ore 8:00 di domenica mattina il rientro della Costa Fascinosa nel porto di Savona. Salvo ritardi per quell’ora è previsto l’attracco della nave da crociera con il ritorno a casa per i crocieristi alcuni dei quali coinvolti nell’attentato terroristico a Tunisi, durante l’escursione maledetta al Museo del Bardo.

Intanto Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, si è imbarcato stamattina su Costa Fascinosa a Palma de Maiorca per stare a fianco dei passeggeri e dell’equipaggio e garantire loro la massima assistenza.

Palomba resterà a bordo fino all’arrivo della nave a Savona, previsto per domenica mattina. Costa Fascinosa ha lasciato Palma di Maiorca nel primo pomeriggio facendo rotta su Marsiglia, prima del rientro al porto savonese.

“E’ stato un miracolo, potevano ucciderci tutti”: Hamadi ben Abdelssalam e’ la guida che ha portato in salvo 30 italiani che erano in visita al museo Bardo il giorno della strage. “Hanno iniziato a sparare: ero la guida del bus 26 della Costa, 47 gli italiani del gruppo”. Dopo i primi colpi di arma da fuoco, “ci siamo divisi, in 30 sono rimasti con me. Per fortuna conosco bene il museo e siamo riusciti a fuggire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.