L'addio

Attentato a Tunisi, mercoledì i funerali di Giuseppina Biella: cordoglio dalla comunità pietrese fotogallery video

Allestita la camera ardente a Meda

Giuseppina Biella

Pietra L/Meda. Si terranno mercoledì 25 marzo, alle ore 14:00, presso la Chiesa parrocchiale di Meda, i funerali di Giuseppina Biella, la pensionata di 71 anni uccisa a Tunisi nell’attentato al Museo del Bardo e che assieme al marito, Sergio Senzani, trascorreva parecchi mesi all’anno a Pietra Ligure, nel loro appartamento di via Rocca Crovara.

La salma della donna è arrivata a Meda ed è stata allestita una camera ardente presso il Comune. Cordoglio e commozione per la morte della 71enne ricordata da tutti i suoi concittadini come persona per bene e di grande forza d’animo: ieri sera, in memoria della donna, è stata organizzata una fiaccolata che dall’abitazione della 71enne si è diretta verso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente per una veglia di preghiera.

Il Comune di Pietra Ligure non parteciperà direttamente alla cerimonia funebre, inviando un telegramma di partecipazione e condoglianze alla famiglia di Giuseppina, in primis il marito ed il figlio Silvio, spesso in vacanza nella località pietrese. “Grande vicinanza ai familiari della donna e alla comunità di Meda colpita da questo grave e terribile lutto” ha detto questa mattina il sindaco Dario Valeriani.

Da Pietra Ligure partiranno invece Sergio Bonci e la moglie Dori, i due amici intimi di Giuseppina e Sergio che gli avevano accompagnati a Savona per la sospirata crociera, che prenderanno parte ai funerali della loro cara amica nella cittadina lombarda. In questi giorni anche la comunità pietrese è stata scossa dalla morte della donna, conosciuta nel centro storico.

Non sono mancati in questi giorni anche messaggi su Facebook, rivolti al figlio: “Silvio il mio lavoro mi porta spesso a dire “non è giusto! ” e a chiedermi “perché?”. Ma è una domanda senza risposta, almeno in questo mondo…Per quanto possa contare in questo momento, ti sono vicino”.

leggi anche
Pinuccia Biella
Tragedia
Attentato Tunisi, il marito di Giuseppina Biella: “Non mi ricordo nulla, ora sono un uomo distrutto”
Attentato Tunisi, morte di Giuseppina Biella
Sgomento!
Attentato a Tunisi, gli amici di Giuseppina Biella: “Terribile tragedia, da tempo sognava questa crociera”
Pinuccia Biella
Cronaca
Attentato a Tunisi: tra le vittime anche una pietrese di adozione, Giuseppina Biella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.