IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentato a Tunisi, mercoledì i funerali di Giuseppina Biella: cordoglio dalla comunità pietrese fotogallery video

Allestita la camera ardente a Meda

Pietra L/Meda. Si terranno mercoledì 25 marzo, alle ore 14:00, presso la Chiesa parrocchiale di Meda, i funerali di Giuseppina Biella, la pensionata di 71 anni uccisa a Tunisi nell’attentato al Museo del Bardo e che assieme al marito, Sergio Senzani, trascorreva parecchi mesi all’anno a Pietra Ligure, nel loro appartamento di via Rocca Crovara.

La salma della donna è arrivata a Meda ed è stata allestita una camera ardente presso il Comune. Cordoglio e commozione per la morte della 71enne ricordata da tutti i suoi concittadini come persona per bene e di grande forza d’animo: ieri sera, in memoria della donna, è stata organizzata una fiaccolata che dall’abitazione della 71enne si è diretta verso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente per una veglia di preghiera.

Il Comune di Pietra Ligure non parteciperà direttamente alla cerimonia funebre, inviando un telegramma di partecipazione e condoglianze alla famiglia di Giuseppina, in primis il marito ed il figlio Silvio, spesso in vacanza nella località pietrese. “Grande vicinanza ai familiari della donna e alla comunità di Meda colpita da questo grave e terribile lutto” ha detto questa mattina il sindaco Dario Valeriani.

Da Pietra Ligure partiranno invece Sergio Bonci e la moglie Dori, i due amici intimi di Giuseppina e Sergio che gli avevano accompagnati a Savona per la sospirata crociera, che prenderanno parte ai funerali della loro cara amica nella cittadina lombarda. In questi giorni anche la comunità pietrese è stata scossa dalla morte della donna, conosciuta nel centro storico.

Non sono mancati in questi giorni anche messaggi su Facebook, rivolti al figlio: “Silvio il mio lavoro mi porta spesso a dire “non è giusto! ” e a chiedermi “perché?”. Ma è una domanda senza risposta, almeno in questo mondo…Per quanto possa contare in questo momento, ti sono vicino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo1

    Alla famiglia della Signora Giuseppina Biella esprimo le mie personali e sentite condoglianze.
    V. Pres. Ass. Naz. Carabinieri di Pietra Ligure, Ghilardelli Paolo