IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentato a Tunisi: Costa cancella gli scali a Tunisi fotogallery

La compagnia non ha specificato quanto tempo resterà in vigore la misura: "La sicurezza di ospiti e equipaggio è la priorità"

Genova. Stop agli scali nel porto di Tunisi. E’ questa la decisione di Costa Crociere a seguito dell’attacco di ieri al museo del Bardo che è costato la vita a 21 persone tra cui 4 turisti italiani.

La compagnia non ha specificato quanto tempo resterà in vigore questa misura: “La sicurezza di ospiti e equipaggio è la priorità per Costa Crociere – si legge nella nota – ed è una condizione necessaria per offrire vacanze serene e piacevoli. Dopo quanto è successo a Tunisi, abbiamo deciso di cancellare tutti i prossimi scali di nostre navi in Tunisia. Saranno sostituiti da scali alternativi che sono in via di definizione”. Intanto, secondo quanto appreso i passeggeri della Costa Fascinosa sbarcheranno a Savona domenica.

Intanto la conta delle vittime prosegue non senza difficoltà. “Con grande dolore comunichiamo – ha detto Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa – che 3 passeggeri di Costa Fascinosa sono tra le vittime del barbaro e ignobile attacco terroristico a Tunisi, e che altri 8 ospiti sono tra i feriti. Inoltre 2 ospiti risultano ancora irreperibili. Il nostro team si trova attualmente a Tunisi e sta dando assistenza ai familiari delle vittime e agli 8 ospiti ricoverati negli ospedali. Un ulteriore team Costa si sta prendendo cura degli ospiti e dell’equipaggio a bordo. Nel frattempo, Costa Fascinosa ha lasciato la Tunisia e si trova in navigazione. Siamo in costante contatto con il Governo italiano e le autorità della Tunisia e di altri paesi”.

Anche 9 turisti che erano a bordo della Msc Splendida hanno perso la vita nell’attentato “2 sono stati feriti, e 6 (due cittadini spagnoli, uno belga, uno inglese, uno francese e uno giapponese) sono ancora dispersi in relazione al tragico evento presso il Museo del Bardo”, si legge in una nota della compagnia. Tuttavia, questi numeri sono ancora oggetto di modifiche, mentre l’identificazione ufficiale è in corso.

A meno di cambiamenti dell’ultima ora Msc Splendida dovrebbe arrivare, come di consueto a Genova, domenica mattina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.