IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano rischia di perdere una mano, soccorso aereo dalla Riviera a Savona

E' stato trasportato al Centro specializzato di chirurgia della mano dell'équipe del dottor Igor Rossello

Savona. Da Sanremo a Savona in elicottero per salvargli un arto. E’ il soccorso da ultimo minuto che ha visto mobilitato il mezzo aereo dei vigili del fuoco decollato da Genova, atterrato nella città dei fiori e, e poi ripartito alla volta dell’ospedale San Paolo in Valloria.

A rimanere gravemente ferito è un settantenne. Con una mano è rimasto imprigionato nella chiusura di un cancello. L’infortunio è accaduto verso le 16 in strada Valdirodi a Ospedaletti. La centrale operativa del 118, dopo averlo soccorso con un’ambulanza e l’automedica, ha deciso per il trasporto in elicottero all’ospedale savonese e più in particolare al Centro di chirurgia della mano dove è stato preso in cura dall’équipe del dottor Igor Rossello.

L’anziano è stato trasportato con un’ambulanza fino alla piazzola attrezzata di Capo Verde, alla periferia est di Sanremo, dove ad attenderlo c’era “Drago” dei pompieri genovesi, che è poi decollato alla volta del plesso ospedaliero nel savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.