IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, piantumato l’albero donato dal Fai: sarà curato dai bambini della scuola materna

Andora. Festa all’aperto questa mattina nel giardino della scuola materna di via Piana del Merula “Don Angelo Bianco” ad Andora dove è stato piantumato l’albero donato dal Fai nell’ambito dell’iniziativa “Tree for Free” che i bimbi hanno accolto in un festoso girotondo.

“Affidiamo alle vostre cure questo dono del Fai – ha detto il sindaco Mauro Demichelis ai bambini presenti – credo che il giardino di una scuola sia il posto giusto per questo cedro perché non c’è modo migliore per trasmettere l’amore per la natura e per il bello, promosso dal Fai, che invitare grandi e piccoli a prendersene cura direttamente”.

Marinella Bruno, delegata Fai della sezione di Alassio ed Albenga, ha raccontato ai piccoli gli obiettivi dell’associazione. “A riconoscere e tutelare la natura ed il bello che ci circonda bisogna imparare da piccoli– ha detto la Bruno – Il Fai affida ai bambini ed quindi al futuro, la difesa della tante cose belle che abbiamo in Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.