Earth hour

Anche Orco Feglino si “spegne” per dire no al cambiamento climatico

Il 28 marzo alcune strade del paese resteranno al buio per aderire all'iniziativa promossa dal WWF

roberto barelli lista orco feglino

Orco Feglino. Anche a Orco Feglino sabato 28 marzo scoccherà l’Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico.

Alle 20.30, in concomitanza con tutti gli altri paesi e continenti aderenti all’iniziativa, resteranno al buoi alcune vie del paese: si spegneranno infatti le luci in via S.Rocco, via S.Giacomo, via Roma, via Rocche Bianche, via S.Anna, Piazza Municipio e Piazza delle Contrade.

L’evento, noto in tutto il mondo come “Earth Hour”, è promosso dal Wwf per richiamare l’attenzione sulle necessità di intraprendere azioni concrete per vincere la sfida al
cambiamento climatico. Partita da Sidney nel 2007, la “ola” di buio si è propagata in
tutto il mondo grazie al tam tam su internet e i sociale network. Oggi questo evento globale coinvolge 7000 città in 163 paesi del mondo.

Sono stati al buoi monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, la ruota panoramica di Londra e il grattacielo più alto di Pechino. Quest’anno, come detto, aderirà anche il Comune di Orco Feglino grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e del Gruppo Giovani.

L’appuntamento è in Piazza delle Contrade dove alle ore 20.30 inizierà il conto alla rovescia al termine del quale verranno spente le luci in buona parte del paese. Seguirà una fiaccolata in giro per il paese e animazione organizzata dal gruppo parrocchiale locale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.