IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alice Salvatore (M5S) “Tirreno Power deve restare chiusa”

Presentazione ufficiale nelle quattro province in vista del voto di maggio

“Tirreno Power? Deve rimanere chiusa e ci troviamo perfettamente in linea con la rete”.  A dirlo è Alice Salvatore 32 anni, genovese, candidata presidente alle prossime elezioni regionali. Ieri sera era a Imperia per presentare la sua candidatura, ma ben presto sarà anche a Savona e nel resto della regione. La sua campagna elettorale è quindi iniziata.

Ottime capacità relazionali, alto senso della responsabilità, particolare predisposizione alle relazioni col pubblico, serietà, dedizione ed entusiasmo. Lo si legge nel curriculum di Alice Salvatore.

Le sue parole d’ordine sono onestà, trasparenza e legalità. “E siamo convinti che questi siano gli elementi più importanti per poter portare avanti una regione – ha spiegato Alice Salvatore – In Regione non c’é nulla di trasparente a cominciare dal bilancio. Ci somo documenti sul sito dell’ente incomprensibili. Noi vogliamo invece chiarire come vengono spesi i soldi dei liguri”.

Per la candidata in Regione “Il M5S è lo scudo che protegge i cittadini dal malgoverno. Il reddito di cittadinanza, la pensione minima a mille euro e una vera operazione trasparenza, possono tutelarci dalle mafie e dalla corruzione. Per la nostra comunità ligure, è necessario attuare un’immediata prevenzione contro il dissesto idrogeologico e il rischio di alluvioni Fuori le mafie dalla Regione. Ogni spesa di denaro pubblico deve avvenire alla luce del sole! Salute pubblica: meno liste d’attesa, più incentivi al personale per un miglior servizio, maggiore indipendenza dalla politica e più assistenza a domicilio. Trasporto pubblico: più logistica per migliorare il servizio e conseguire risparmi. Basta ai tagli negli stipendi degli autisti! Attività portuali: liberiamo i porti dalla burocrazia; anche la Liguria deve avere le zone franche doganali che ci sono nel Nord Europa Meno addizionali regionali e meno Irap per far ripartire le PMI e tutte le attività legate al turismo! Tagli ai costi della politica: basta maxi-stipendi e indennità d’oro”.

E se gli si chiede che cosa ne pensa della Paita, Alice Salvatore é chiarissima: “Ho un sacco di domande da farle, vediamo se mi risponderá”, dice sorridendo. Una cosa é certa i grillini non faranno accordi. “Assolutamente no, vogliamo essere liberi – risponde la candidata in Regione – e quindi non faremo alleanze. Il sistema partitico non ci piace. La dentro ci sono persone invischiate in storie che non ci piacciono”.

Alice Salvatore ha conosciuto meglio gli “Amici di Beppe Grillo” partecipando a Genova al Vday del 2007. Dal 2012 è un’attivista a tempo pieno del M5S Genova. Dice di partecipare ad almeno 2 riunioni a settimana e di aiutare a coordinare gruppi territoriali, a organizzare eventivolantinaggi, gazebo informativi settimanali, ma anche flashmob ad aiutare il gruppo nel lavoro istituzionale raccogliendo segnalazioni dalla cittadinanza, analizzando criticità,redigendo documenti, rielaborando insieme al gruppo possibili soluzioni, e, naturalmente, facendo propaganda politica sul web. “Faremo incontri in tutte le province perché vogliamo anche far conoscere le nostre idee anche a coloro che non usano il web e la rete”, spiega Alice Salvatore. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. marty74
    Scritto da marty74

    E’ il come farà tutte queste belle cose che mi sfugge. Per il momento, se ne fotte dei lavoratori di tirreno power. Ambiente sì, disoccupazione no.