Vento forte

Alberi caduti per il vento: treni fermi ad Albenga e Andora, 10 bus sostitutivi fotogallery

Ponente. Ancora ferma la circolazione ferroviaria in Liguria, sulla direttrice Tirrenica. Il maltempo, abbondanti piogge e forte vento, che nella notte hanno interessato le regioni hanno provocato forti rallentamenti e anche la sospensione del traffico ferroviario per la presenza sui binari di detriti, alberi caduti da proprietà private e lamiere o coperture di tetti trasportate sui cavi di alimentazione elettrica di treni dal vento.

La squadre tecniche sono al lavoro per riparare i danni, rimuovere alberi, detriti e lamiere e per ripristinare le normali condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Circolazione ancora sospesa fra Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio, sulla linea Genova – Savona – Ventimiglia, per la presenza grosso pino, abbattuto dal forte vento, che ha danneggiato la linea di alimentazione elettrica. I treni sono attestati nelle stazioni Taggia Arma, Albenga e Andora. Sono stati istituiti servizi sostitutivi con 10 autobus ed è stata riprogrammata l’offerta commerciale.

Per maggiori informazioni sul traffico regionale in Liguria è possibile contattare il Numero Verde 800 098781  oppure lo 010.2744458 della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia.

leggi anche
ferrovia bloccata
Vento forte
Alberi caduti per il vento, ferrovia bloccata a ponente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.