IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un viaggio musicale con il chitarrista e compositore Claudio Bellato

Albenga. Continuano gli appuntamenti di musica live al Bar Caffetteria Piccolo Principe in via Trieste 53 ad Albenga.

Sabato 28 marzo, dalle ore 19 alle 22, sarà la volta del chitarrista e compositore Claudio Bellato.

Diplomatosi al C.p.m di Milano negli anni ’90, Bellato intraprende la strada di solista della chitarra acustica attraverso una personalissima ricerca delle possibilità espressive dello strumento. La sua carriera professionale vanta numerose collaborazioni.

I suoi lavori spaziano da composizioni originali, riletture delle musiche di autori quali Evans, Monk, Jarret, a musiche per spettacoli teatrali.

In Italia ha aperto i concerti di artisti quali Gian Maria Testa, Bob Brozman. Ha suonato in numerosi festival internazionali quali C.B.E, Bruchsall Eurofestival, Sarzana Acoustic International Meeting.

E’ docente di chitarra in numerose scuole liguri tra le quali la Louisiana Jazz School, affiliata all’Italian Jazz Institute.

Il suo ultimo lavoro è il cd “Albanova“, che è stato realizzato con Officina Acustica Quartet, formazione acustica ispirata dalle atmosfere di Chick Corea e dal tango di Astor Piazzolla.

Sabato sera, al Bar Caffetteria Piccolo Principe, Bellato accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che toccherà stili diversi quali il jazz, folk, blues, rock, country, funk, calypso e molto altro, creando uno spettacolo unico nel suo genere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.