IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un sistema di videosorveglianza per la farmacia comunale “Centrale”

Albenga. Un nuovo sistema di video-sorveglianza per la farmacia comunale “Centrale” di Albenga. A seguito di una rapina avvenuta nei mesi scorsi ai danni della rivendita di via Milite Ignoto, il Comune ha deciso di installare all’interno dei locali diverse telecamere a circuito chiuso. L’obiettivo è assicurare agli operatori maggiore tranquillità.

“Il sistema di videosorveglianza interno alla farmacia comunale ‘Centrale’ – spiega il consigliere con delega alle farmacia Liliane Plumeri – viene installato per finalità di sicurezza e tutela dell’incolumità e dell’ordine pubblico a seguito degli episodi che hanno caratterizzato gli ultimi periodi”.

Il sistema è all’avanguardia: “E’ articolato su tre telecamere digitali in alta definizione e a raggi infrarossi per la visione sia in diurna che in notturna. Gli apparecchi sono collegati ad un registratore digitale collocato presso i locali della farmacia: la registrazione avviene h24 senza soluzione di continuità e prevede politiche di archiviazione delle immagini e di gestione del servizio che rispettano le prescrizioni e le direttive del Garante per la Privacy”.

Ma non solo: “Il sistema permette anche la consultazione remota delle immagini al fine di verificarne il contenuto senza necessariamente recarsi presso i locali della farmacia. Le immagini possono essere scaricate e fornite alle forze dell’ordine in caso di necessità, dopo aver identificato il periodo e l’arco temporale di interesse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.