IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un defibrillatore alle Scuole Paccini grazie al “Rione san Giovanni”

Albenga. Lunedì prossimo, al mattino, l’Istituto scolastico “Tommaso Paccini”, comprensivo di scuole elementari e liceo G.Bruno, riceverà in dono un defibrillatore automatico. Promotori dell’iniziativa, i membri del rione San Giovanni che, con i proventi del Palio 2014, hanno così inteso donare un angelo custode per gli alunni, un salvavita nel cuore della scuola.

Lunedì alle 9.30, i volontari della Croce Bianca di Albenga a bordo di un’ambulanza, simulando un incidente, faranno una dimostrazione ai ragazzi delle classi prime liceo e 4 e 5 elementari sulle manovre di primo soccorso. Poi alle 10.30, alla presenza del Sindaco e delle altre Autorità politiche il nuovo defibrillatore verrà collocato all’interno della scuola, in un’area facilmente accessibile a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.