IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un successo “Puliamo il Centa”. Cangiano: “Ringrazio le associazioni e tutti i volontari” fotogallery

Più informazioni su

Albenga. Successo dell’iniziativa “Puliamo il Centa”: iniziata ieri mattina alle 9, la pulizia si è protratta per tutta la giornata ed ha interessato la zona di fronte al vecchio ospedale sotto il ponte rosso, fino al lungomare, nella stessa area dove alcuni giorni fa il comune ha fatto rimuovere i cumuli di terra e detriti.

Tanti i volontari che si sono impegnati per un giorno alla pulizia della foce del fiume Centa: c’erano membri di associazioni, alcuni dipendenti comunali, dell’azienda di Teknoservice, cittadini extracomunitari e donne musulmane. A cui va il ringraziamento del sindaco Giorgio Cangiano: “Rabbia. Questo è il sentimento che ho provato nel vedere quanta sporcizia e rifiuti fossero depositati sul lungo fiume. Rabbia, seguita però da gratitudine, nel constatare che l’appello è stato raccolto da tanti cittadini e associazioni. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno prestato un po’ del loro tempo per dare un contributo a quest’opera di bonifica”.

L’intervento è stato autorizzato dalla Provincia che ha competenza del Lungo fiume. “Non si tratta però di un intervento isolato – aggiunge il primo cittadino – perché è nostra intenzione proseguire con queste iniziative. Solo il rispetto dei beni comuni garantisce un ambiente pulito”.

L’amministrazione Cangiano garantirà un miglior controllo con l’utilizzo di telecamere di sorveglianza mobili per monitorare il lungocenta e altre zone della città. “All’iniziativa hanno aderito anche alcuni extracomunitari e donne musulmane e la loro presenza, hanno spiegato, ha voluto significare una netta presa di distanza da comportamenti incivili messi in atto da alcuni individui che danneggiano anche gli extracomunitari laboriosi e onesti” conclude il sindaco Cangiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Speravo di vedere anche qualcuno di quei personaggi che si scandalizzano e fanno i moralisti per quattro chiodi piantati nei muri del centro storico, ma si vede che per loro è solo comodo ciarlare e basta.
    ” voglia di lavorare saltami addosso ! “