IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, si vota lo stesso giorno del Giro d’Italia. Il vice sindaco Tomatis: “Pronte soluzioni organizzative”

Albenga. Se dovesse essere confermata la data delle prossime elezioni regionali, previste per domenica 10 maggio (e forse lunedì 11 maggio), per Albenga si prevede un grattacapo organizzativo in quanto l’appuntamento elettorale coincide con la data dell’attesa tappa del Giro d’Italia, che partirà dalla cittadina ingauna alle ore 13:00.

Non solo l’allestimento dei seggi in contemporanea con l’azione della macchina organizzativa del Giro, ma anche questioni di carattere viario e di sicurezza. “Un problema potrebbe essere il presidio del percorso del Giro, considerata la presenza della polizia municipale e delle forze dell’ordine nei seggi elettorali. Comunque attendiamo la decisione del Consiglio dei Ministri per la data delle elezioni ed in seguito prenderemo le misure necessarie” spiega il vice sindaco di Albenga Riccardo Tomatis.

Questa mattina, intanto, incontro con il comandante della polizia municipale Gianluigi Soro, per vedere le possibili soluzioni: “Ovviamente sarà un problema limitato all’arco temporale della partenza, quindi poco dopo le 13:00, tuttavia stiamo pensando di chiedere rinforzi sia al mondo del volontariato, come ausiliari del traffico, oppure ci rivolgeremo alle polizie municipali del Basso Piemonte (regione dove non si vota)” aggiunge Tomatis.

“Come amministrazione comunale, d’intesa con il Comitato e l’organizzazione siamo pronti ad intervenire per tutelare al meglio il percorso e la tappa del Giro d’Italia così come l’appuntamento elettorale” conclude il vice sindaco albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.