IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, prosegue la potatura degli alberi di viale Italia. Boscaglia: “Intervento necessario, in passato troppa trascuratezza” fotogallery

Albenga. Proseguono gli interventi di potatura degli alberi di viale Italia iniziati lunedì scorso. “La potatura degli alberi – afferma il consigliere delegato al verde pubblico Manlio Boscaglia – è un aspetto importante nella cura e nella prevenzione dei parassiti che infestano le piante ed è indispensabile perché le piante in primavera possano essere rigogliose e belle. Prevenire con una programmazione di interventi periodici è davvero basilare”.

Cosa che non è sempre stata fatta in passato: “Purtroppo le manutenzioni trascurate degli ultimi anni hanno creato una situazione difficile: alcune piante si sono ammalate e ora abbiamo interi viali e strade con alberi che necessitano di un intervento che in alcuni casi è di abbattimento della pianta. L’intervento di potatura e sfoltimento dei rami degli alberi di viale Italia è la prosecuzione di quello già concluso in viale Martiri e altri sono già inseriti nel crono-programma che stiamo seguendo”.

L’intervento di viale Italia è stato realizzato con personale comunale, cantonieri e un cassaintegrato inserito con i voucher: “I dipendenti stanno impegnandosi tantissimo e rendono possibile interventi e lavori in un momento in cui le risorse finanziarie sono scarse e i lavori da fare tantissimi. Voglio ringraziarli perché hanno compreso la situazione e si sono resi disponibili aumentando sforzi ed orario di lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.