IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Enpa soccorre una cocorita “conferita” in un bidone della spazzatura

Più informazioni su

Albenga. I volontari dell’Enpa hanno preso in consegna una cocorita che una passante ha trovato in mezzo alla strada vicino ad un cassonetto ad Albenga. L’animale era disidratato, affamato e impaurito e l’ipotesi degli animalisti è che sia stato letteralmente gettato nel bidone come un oggetto qualsiasi, come fosse spazzatura.

Anche per questo, Enpa invita nuovamente a “non comprare animali esotici, perché il 90 per cento muore durante la cattura ed il trasporto dai paesi d’origine all’Europa, o se allevati vengono spesso maltrattati in strutture inadeguate; e molti, dopo un breve interesse, vengono abbandonati e muoiono di stenti in un ambiente a loro estraneo o, se sopravvivono, creano grossi problemi alla fauna originaria locale. L’associazione ha più volte proposto inutilmente ai Comuni di proibire o limitare fortemente la vendita di animali esotici, e comunque di obbligare allevatori e venditori a farsi carico delle bestiole non più gradite”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.