IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Cibien candidato nella lista Pd. Vaccarezza: “Sembra di essere a ‘Ok il prezzo è giusto'”

"Come in un famoso quiz, gira di nuovo la ruota per la politica ingauna: e il centro sinistra fa i nuovo acquisti, a prezzi d'occasione, nelle file del centro destra cittadino"

Albenga. “Alessandro Cibien tra i candidati della lista Pd di Raffaella Paita? Albenga è come ‘Ok il prezzo è giusto”. Non è passata inosservata la notizia riportata oggi dai media dell’inserimento dell’avvocato ingauno Cibien tra le fila dei candidati della lista di centro-sinistra che appoggia l’assessore regionale Raffaella Paita alla presidenza della Regione. Non è passata inosservata agli occhi dell’ex presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, che non si è lasciato sfuggire l’occasione per fare qualche analogia televisivo-politica.

“Come in un famoso quiz – osserva Vaccarezza – gira di nuovo la ruota per la politica ingauna: e il centro sinistra fa i nuovo acquisti, a prezzi d’occasione, nelle file del centro destra cittadino. Secondo quanto riportato oggi dai media, l’ex commissario cittadino di Forza Italia, l’avvocato Alessandro Cibien, andrebbe ad aggiungersi all’elenco di ex assessori della giunta Guarnieri, già passati al ‘nemico’ in occasione delle elezioni comunali dello scorso anno, di ex assessori provinciali protagonisti delle ‘primarie d’importazione’ sportivamente gestite. Mi astengo da giudizi sulle scelte di chi, novello San Paolo folgorato sulla via di La Spezia pensa di aver trovato nel nuovo corso del Partito Democratico ligure la sua strada”.

Ma lo stesso una battuta non manca: “Certo che ripensare oggi a quello che accadde un anno fa proprio in questi giorni, nella costituzione delle liste per le elezioni comunali, fa venire qualcosa di più di un semplice dubbio; personalmente ho un’idea differente della politica, più simile, ‘inagunamente’ parlando, a quella di Eraldo Ciangherotti. Ero di Forza Italia quando il Pd al governo di Albenga perdeva l’occasione di accogliere il corso di Laurea in Agraria; ero di Forza Italia quando il Pd al Governo dell’Italia chiudeva il tribunale di Albenga; ero di Forza Italia quando il Pd al governo della regione metteva in ginocchio l’ospedale di Albenga, sono di Forza Italia oggi, mentre il Pd al governo della Provincia dimostra di avere meno idee che risorse su un tema tanto delicato come la scuola. Di sicuro sarò di Forza Italia anche quando coloro che caduti rovinosamente dal carro dei presunti vincitori, proveranno a rientrare in quel  partito del quale  hanno gli ideali, gli iscritti e gli elettori per mero  opportunismo e sfrenata ambizione personale. Buona fortuna, novelli compagni!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    angelo non ti preoccupare , ma chi lo vota!!!!!