IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Ciangherotti accusa: “Primocanale taglia ad hoc i consigli comunali per far fare bella figura al Pd”

Albenga. ‎”Primocanale‬ ‘aggiusta’ le riprese dei Consigli Comunali a favore del Partito Democratico, tagliando gli interventi dei Consiglieri comunali di opposizione”. Questa la denuncia di Eraldo Ciangherotti, consigliere di minoranza di Albenga, irritato con l’emittente ligure per un taglio all’interno della trasmissione in differita del consiglio.

Nella messa in onda di quello di martedì sera scorso, infatti, Ciangherotti riferisce che “è stata tagliata la mia risposta alla provocazione pubblica della capogruppo del PD di Albenga, Emanuela Guerra, che perplessa, dai banchi della maggioranza, nel suo intervento, richiamava l’opposizione a contenere le convocazioni straordinarie del Consiglio comunale, per ragioni di spesa legate alla presenza della televisione”.

“Avevo replicato che, per non derubricare argomenti importanti come l’attivazione del liceo musicale ad Albenga e non gravare sui bilanci delle casse comunali – ricorda il consigliere – avremmo potuto tranquillamente suddividere il costo di circa 180 euro all’ora, per la ripresa del Consiglio Comunale, tra noi consiglieri e assessori, rinunciando piuttosto alla pizzata post Consiglio Comunale. Questa parte di confronto democratico e ordinato tra maggioranza e opposizione è stata tagliata dalla regia della trasmissione”.

“Mi chiedo se far spendere ai cittadini ingauni 180 euro all’ora di riprese del Consiglio abbia senso, se poi la trasmissione in differita del Consiglio Comunale in tv diventa un taglia e incolla per restyling dell’immagine della maggioranza comunale – accusa Ciangherotti – Primocanale ad Albenga è diventata la ‘tv bulgara’ serva del PD ingauno? Chissà se, dopo la mia segnalazione di questa aberrazione alla Prefettura e all’Ordine dei giornalisti, improvvisamente ricomparirà il pezzo tagliato”, conclude il forzista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Mi pare di ricordare che anche nella ammini.ne passata ci sono stati dei tagli alle riprese Tv. del consiglio.
    Cos’era forse la tv. serva di Arcore ?