IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via potatura alberi in viale Italia. Il consigliere Boscaglia: “Sicurezza per i cittadini”

Più informazioni su

Albenga. Da lunedì 9 marzo inizieranno gli interventi  di potatura e sfoltimento rami degli alberi in viale Italia.  Se in un primo tempo il taglio degli alberi o le potature portate avanti con puntiglio dal consigliere delegato al verde Manlio Boscaglia avevano provocato  qualche critica, dopo il vento che ha spazzato via tetti  e una palma abbattuta sul marciapiede – per fortuna senza aver provocato danni a cose o persone – ora è tutto un coro e un  incitamento  a procedere , a potare, tagliare palme e alberi.

Afferma il consigliere delegato al verde Manlio Boscaglia: “Il crono programma degli interventi va avanti e dopo anni di incuria stiamo procedendo a potare, tagliare e nei casi indispensabili anche ad abbattere le piante. Lunedì inizia la potatura e lo sfoltimento dei rami che in alcuni casi arrivano fin dentro i balconi e oscurano le finestre”.

“Contestualmente continua – da parte dei tecnici –  l’esame della stabilità dei tronchi, uno screening che gli uffici competenti portano avanti da mesi. Inizieremo  lunedì  e lo faremo con l’intervento di cantonieri  ai quali si è aggiunto un cassaintegrato assunto recentemente con voucher.  I dipendenti comunali hanno compreso quanto sia importante procedere a questi interventi nel verde pubblico e si sono resi disponibili a lavorare anche aumentando il loro impegno e  gli orari di lavoro e vanno ringraziati , uno ad uno”.

“Mi hanno fatto piacere le affermazioni del  sindaco Cangiano che ha espresso parole di consenso a questo mio impegno.  Io vado avanti con maggior determinazione, mettendo in calendario le prossime potature in altri viali della città. La sicurezza dei cittadini deve essere assicurata” conclude Boscaglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario Caccamo

    Per favore, fate presto e fate attenzione, potevate pensarci prima a fare questi lavori!
    Stanno infatti per cominciare, se già non sono cominciate, le nidificazioni e gli alberi potrebbero già essere occupati da nidi di uccelli, tutti protetti dalle legge.