IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via il ripascimento delle spiagge. Ghiglione: “Ci faremo trovare pronti per la stagione balneare”

Albenga. Prenderà il via a breve il ripascimento del litorale marino di Albenga. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici e al demanio Tullio Ghiglione, che spiega: “Il 19 marzo la giunta ha deliberato ed approvato il progetto generale che prevede il prelievo di circa duemila e 500 metri cubi di materiale inerte dalla barra di foce. Le analisi preventive hanno dato esito favorevole e, come da prescrizioni, la distribuzione della sabbia non dovrà superare il rapporto di 1 metro cubo per ogni metro quadro di spiaggia. Per dare il via e realizzare questo intervento abbiamo ottenuto un contributo regionale di circa 13 mila euro, utilizzati per effettuare tutte le analisi necessarie ad effettuare il ripascimento. Dopo questo primo fondamentale step, siamo ora in attesa del nulla osta di Arpal e quindi della relativa autorizzazione demaniale marittima”.

Il rilascio dovrebbe arrivare entro la prima settimana di aprile e ciò permetterà di dare il via alle operazioni in tempo utile rispetto all’inizio della stagione balneare: “La nostra città si farà trovare pronta all’imminente stagione balneare e a ripristinare i profili di spiaggia precedenti agli eventi che hanno causato l’erosione delle spiagge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Secondo te cosa devono farne di questa buona terra ?
    mandarla ” dai frati alla mensa dei poveri ?

  2. Scritto da giuppi

    quali spiaggie? una? forse due?attenti a non sudare troppo!!