Scoutismo

Albenga, al Sacro Cuore un convegno su “La proposta scout oggi”

scout

Albenga. Si terrà venerdì il secondo convegno del ciclo “Educazione, una strada verso il successo”, dal titolo “La Proposta Scout oggi” organizzato dai due gruppi scout di Albenga e della comunità Masci. Dopo il primo appuntamento di gennaio che ha offerto la possibilità di confrontarsi sulle sfide educative che coinvolgono ragazzi e genitori, gli organizzatori questa volta vogliono riflettere su come lo scoutismo possa essere una valida risposta a queste sfide.

Interverranno a questo proposito tre relatori: Suor Benedetta (clarissa del convento di Genova Voltri) per parlare dell’importanza della Fede; Donatella Mela (ex incaricata regionale per Agesci) sul tema del “Metodo Scout ed il Coraggio con cui gli scout svolgono le loro attività”; Alessandro Bavassano (magister regionale del Masci Liguria) che illustrerà l’importanza dell’educazione permanente e della comunità di adulti all’interno del cammino scout.

“L’appuntamento è per venerdì alle 20 presso la chiesa del Sacro Cuore con una veglia di preghiera in risposta all’invito di papa Francesco a pregare in particolar modo per la pace. A seguire il convegno, alle 21, presso il tetro della medesima Parrocchia, situato adiacente alla Chiesa – spiegano gli organizzatori – Abbiamo scelto di svolgere questo secondo convegno al Sacro Cuore perché è proprio qui che è nato lo scoutismo ingauno; all’interno di queste mura hanno mosso i primi passi verso lo scoutismo Don Isola e Don Umberto Barbera, i primi a credere nei valori proposti da Baden Powell come strumento fondamentale per l’educazione dei ragazzi e dell’uomo nella sua interezza. Al termine del convegno sarà offerto un piccolo rinfresco e le porte della parrocchia saranno aperte per l’adorazione che continuerà tutta la notte e si concluderà con la santa messa di sabato alle 18.30″.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.