IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, quattro generazioni di ciclisti a confronto

Un dibattito in vista del passaggio del Giro d'Italia

Alassio. Non è solo la mountain bike ad essere regina delle passioni alassine: in occasione del passaggio del Giro d’Italia durante la tappa del 2 maggio, l’Albenga-Genova, l’amministrazione comunale di Alassio organizza presso l’ex chiesa anglicana di via Adelasia 10 un confronto tra generazioni di ciclisti.

Saranno presenti Vittorio Seghezzi (classe 1924, una partecipazione al Tour e a due Giri in carriera), Gianni Motta (classe 1943, vincitore di un Giro d’Italia, un Giro di Lombardia e tre Giri dell’Emilia), Mirko Celestino (classe 1974, professionista dal 1996 al 2007, vincitore su strada di un Giro di Lombardia e di numerosi altri trofei, tra cui un Tre Valli Varesine, una Milano-Torino e un trofeo Laigueglia, ora impegnato in ambito mountain bike) e Gloria Scarsi (classe 2000, campionessa italiana di velocità su pista ai campionati italiani giovanili del 2014).

Gli atleti si confronteranno sul tema, moderati da Carlo Delfino. L’appuntamento è per sabato 14 marzo alle ore 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.