IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, controlli dei Carabinieri sul lavoro irregolare: sanzionati alcuni bar

Alassio. Operazione dei Carabinieri di Alassio contro il lavoro irregolare all’interno dei locali della città. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della città del Muretto, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Villanova d’Albenga, per tutto il weekend appena concluso hanno eseguito dei controlli in alcuni locali e bar per la normale attività di prevenzione e controllo, senza però tralasciare la verifica del rispetto delle disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

A qualche gestore è stata contestata l’irregolare presenza di lavoratori non in regola con la normativa di riferimento: per loro sono quindi scattate le sanzioni amministrative ed il conseguente obbligo di sanare le posizioni manchevoli, pena la sospensione dell’attività.

“Questa attività, non certo secondaria a quella più consueta della Polizia Giudiziaria, verrà periodicamente riproposta – annunciano dal comando dei Carabinieri di Alassio – con ulteriori controlli a tutela delle maestranze e del regolare esercizio del commercio. Un altro importante riscontro verrà perseguito per l’assoluto rispetto nelle regole che disciplinano la somministrazione di alcoolici ai clienti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da yogsototh

    ma perchè non controllano un pò i kebab che tra igene e tutto il resto non so quanto sono in regola….