IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio Archery Cup: successo di partecipazione, tra gare al PalaRavizza ed esibizione in spiaggia foto

Compagnia Arcieri 5 Stelle organizzatrice e protagonista in gara

Alassio. Si è conclusa con successo la Alassio Archery Cup 2015, competizione di tiro con l’arco svoltasi al PalaRavizza nello scorso fine settimana.

Al termine delle volée degli oltre 200 atleti in gara, il successo tra i Seniores maschile arco olimpico è andato all’olimpionico Mauro Nespoli, che con 583 punti ha preceduto Giorgio Botto degli Arcieri delle Alpi e il recente campione italiano Master Aldo Zuffi degli Arcieri 5 Stelle.

In ambito femminile successo dell’atleta in maglia della nazionale italiana Sara Violi, davanti alla compagna Francesca Tansella e a Paola Aiello degli Arcieri Imperiesi. Per la società savonese successi anche negli Allievi, sia per Veronica Zuffi che per Matteo Puppo.

Vittoria tra i compound seniores per l’atleta delle Fiamme Azzurre Giuseppe Seimandi, mentre nei Seniores arco nudo hanno primeggiato gli Arcieri del Tigullio Alessio Noceti e Cinzia Noziglia, entrambi atleti della nazionale italiana. In gara, con una buona prestazione, anche Saber Ben Brehim, in rappresentanza della nazionale tunisina. Ottima, nel complesso, la prova delle squadre degli Arcieri 5 Stelle.

Scontato il successo per le ragazze della Nazionale tra le Seniores femminile. Gli Arcieri 5 Stelle hanno ottenuto l’oro tra i Seniores, Juniores, Allievi, Giovanissimi maschili e le Allieve femminili; l’argento tra i Master maschili.

Come sempre ottima l’organizzazione, che ha impegnato tutti i soci della Compagnia, che si sono prodigati come sempre per la riuscita dell’evento. La direzione di gara era affidata al giudice di gara Fulvio Cantini, arbitro internazionale. Buona la presenza di pubblico al PalaRavizza. Come consuetudine. al termine della manifestazione. come tutti gli anni il Circolo enogastronomico della Rovere ha offerto un grande buffet a tutti i presenti.

Grande successo anche l’esibizione della domenica mattina in spiaggia. Da una parte si sono sfidate la Nazionale femminile composta da Sara Violi, Francesca Tansella e Caterina Schiavoni contro una rappresentativa regionale (Gaia Barbarino, Chiara Misuri, Ben Fekih Ali) e una degli Arcieri 5 Stelle (Gianmaria Losi, Aldo Zuffi, Davide Gibaldo); dall’altra si sono esibiti su sagome 3D atleti della Nazionale che hanno appassionato il numeroso pubblico presente con la precisione delle loro frecce.

A far da cornice all’evento la bellissima spiaggia di Alassio, con l’isola Gallinara e il sole, con una temperatura primaverile.

Appuntamento a tutti gli arcieri al 2016, con la quarta edizione dell’Alassio Archery Cup.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.