IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al voto il 31 maggio, ora il decreto è pubblicato sul sito del ministero

Più informazioni su

Zuccarello. Per il Comuni (nel Savonese si voterà solo a Zuccarello)si andrà al voto il 31 maggio.

Lo prevede il decreto firmato il 19 marzo scorso firmato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha fissato per quella la data per lo svolgimento del turno annuale ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario. L’eventuale ballottaggio si terrà domenica 14 giugno, ma non è il caso di Zuccarello. La nota è stata pubblicata questo pomeriggio dal sito del ministero dell’Interno.

Il Viminale ha ribadito la fissazione della data dopo alcune polemiche sulla vicinanza del 31 maggio al ponte del 2 giugno, il che non favorirebbe una partecipazione alle urne.

Svanisce così ogni ipotesi sul possibile slittamento al 7 giugno della tornata elettorale.

Tuttavia nei giorni scorsi lo stesso Alfano aveva spiegato che nei weekend precedenti ci sono la Pasqua ebraica e il raduno degli Alpini in Abruzzo. “Auguro agli italiani di poter andare in vacanza – aveva detto Alfano – ma è comunque un ponte molto lungo…”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.