IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Orco Feglino tutto pronto per il “Softball-Day”

Orco Feglino. Con l’approssimarsi dell’opening day del Campionato di Serie B che, a partire dal 29 marzo vedrà le Riviera Lady Bandits protagoniste del girone ligure, le squadre liguri si preparano a scendere in campo ed aprire la stagione 2015 con tornei ed amichevoli.

A recitare la parte delle protagoniste di questo primo week end di gioco saranno le neonate Riviera Lady Bandits, settore femminile degli Albisole Cubs, e le Genova Rookies Girls che domenica 8 marzo, sul campo comunale di Orco Feglino, disputeranno il tradizionale Softball Day.

Il ricco programma prevede, a partire dalle ore 10.00, due partite amichevoli tra le compagini Little League Ragazzi ed Allievi di Albisole Cubs e Genova Rookies mentre alle ore 14.30 saranno le ragazze sempre grintose ragazze del softball a contendersi  il trofeo del “VII Memorial Maria Tognato”.

La giornata di festa si chiuderà con una partita sarà infine conclusa da una partita tra gli Aquila Amatori Softball Finale Ligure e la squadra All Stars Liguria che si prepara per gli European Masters Game di che si svolgeranno il prossimo ottobre a Nizza (Francia).

Organizzato dalla Aquila Amatori Softball Finale Ligure ed Albisole Cubs, il Softball Day è ormai diventato un tradizionale appuntamento del softball ligure e rientra tra le numerose iniziative promozionali che le società della riviera organizzano ogni anno per rilanciare questa bella disciplina che in passato ha dato tante soddisfazioni alle ragazze di Finale Ligure, Savona ed delle Albisole.

“Questa edizione 2015 sarà un evento speciale, il lavoro che le squadre di Finale ed Albissola hanno fatto a livello giovanile, grazie anche al coinvolgimento di numerose bambine, inizia a dare i suoi frutti – il commento di Luca Battaglieri, responsabile del settore femminile dei Cubs e anima del softball amatoriale rivierasco – dopo anni di oblio avremo nuovamente una squadra femminile iscritta ad un campionato federale a dimostrazione che questa disciplina è ancora viva. Non a caso abbiamo deciso di festeggiare questo nuovo inizio con la squadra delle Genova Rookies Girls che, con un analogo percorso, hanno riportato il softball femminile a Genova città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.