Arte e poesia

Ad Albisola la manifestazione “Profumi di primavera”

Albisola S. Secondo giorno della manifestazione “Profumi di primavera” allo Iat di Albisola Superiore, in Piazza Marinetti, vicino all’ex stazione ferroviaria.

Successo ieri per l’inaugurazione della mostra collettiva “Profumi di primavera” con presentazione, a cura del segretario dell’associazione “La casa delle arti” Diego Gambaretto, della scrittrice Maria Scarfì Cirone, ideatrice dell’evento, e del critico Marco Pennone. Fantastico concerto su musiche dell’800 a cura del tenore Gennaro Cascone.

Oggi, alle ore 16 incontro dedicato alla Poesia con lettura di testi poetici dedicati alla Primavera. In chiusura dell’evento, domenica alle ore 16, concerto del Prof. Francesco Vichi. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Liguria Assessorato alla Cultura e del Comune di Albisola Superiore.

“La manifestazione indetta dall’associazione culturale ‘La Casa delle Arti’ con il titolo “Profumi di primavera” rappresenta un messaggio di gioia, di speranza, di pace che si diparte da Albisola per estedersi ovunque in un significato universale attraverso le più nobili espressioni dell’Arte, intese quali pittura, scultura, ceramica, canto lirico, poesia, musica, esposizione floreale, diffonde il proposito di unire significati e valori per diffonderli nel nome della Primavera, quale simbolo di risveglio morale, sociale, spirituale che appartiene a ciascuno di noi. Vi sollecito a partecipare” spiega Maria Scarfì Cirone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.