Impegno sociale

Ad Albenga l’assemblea annuale dell’Associazione volontari ospedalieri

In calendario la partecipazione dei volontari alla Giornata di raccolta fondi per l' associazione ANLAIDS

ospedalieri

Albenga. E’ in programma martedì 24 marzo all’Istituto “Domenico Trincheri” l’assemblea annuale dell’ AVO ( Associazione Volontari Ospedalieri) del comprensorio ingauno. Nel corso dell’ assemblea sono previsti l’approvazione del bilancio, la lettura della relazione della presidente Aureliana Leppori e la presentazione delle prossime iniziative AVO.

In calendario per il 4 aprile è prevista la partecipazione dei volontari alla Giornata di raccolta fondi per l’ associazione ANLAIDS che si terrà ad Albenga in piazza del Popolo dalle ore 9 e 30 alle 18 e 30 e che prevede la vendita di bonsai presso il banchetto allestito appositamente. Verranno anche annunciati i nomi dei delegati che prenderanno parte, dal 24 al 25 maggio, a Pescara al Convegno nazionale dell’AVO.

La sezione ingauna, annualmente, da oltre trent’ anni, per cercare di allargare il proprio numero di soci e collaboratori, organizza un importante corso per aspiranti volontari ospedalieri. Si tratta di una dozzina di lezioni teoriche e pratiche che hanno lo scopo di dare l’opportunità di partecipare a coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato gli 80 anni e che abbiano un po’ di tempo libero da dedicare a questa iniziativa.

“Si tratta – dice Leppori- di un corso attraverso il quale l’Avo cerca di attrezzarsi sempre meglio per rispondere alle crescenti richieste che vengono dal territorio e dall’utenza. Seguendo questo corso ogni anno alcuni nuovi volontari diventano capaci di collaborare alle attività di sostegno al malato che si svolgono quotidianamente nell’ ospedale di Albenga, nella residenza sanitaria assistita e nella Casa di Riposo Trincheri ad Albenga. L’Avo offre l’opportunità a tutti quelli che dispongono di qualche ora libera alla settimana: di poter essere utili ai malati, di collaborare attivamente alle molteplici iniziative della nostra associazione”.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’associazione è possibile rivolgersi alla sede Avo ( presso ospedale di Albenga) il martedì dalle 10 alle 12 ed il venerdì dalle 15 alle 17. Per ulteriori informazioni sulle molteplici iniziative dell’ AVO è possibile telefonare ai numeri 0182 690335 0182 556214 e 0182 660149.

C.A.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.