IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze torna il raduno degli Alpini Artiglieri del “Pinerolo”

Cresce l'attesa per l'evento in programma il 12 aprile

Varazze. Domenica 12 aprile, in occasione del loro settimo raduno a Varazze, si terrà la festa degli Alpini Artiglieri del “Pinerolo”, il glorioso Gruppo sciolto nel 1991 per formare il “1° Reggimento Artiglieria da Montagna”, costituitosi ufficialmente nel ‘92.

Artiglieri, Sottoufficiali ed Ufficiali del Gruppo “Pinerolo”: RC, 7″, 8″, 9″ btr., BCS, 40″ btr. e btr., che hanno prestato servizio a Boves (Reduci) Susa, Tolmezzo, Paularo e Rivoli, arriveranno da tutt’Italia accompagnati da amici, parenti e simpatizzanti, per essere presenti al loro raduno voluto e organizzato dal locale e sempre attivo Gruppo Alpini.

E’ prevista la presenza dei vessilli e dei gagliardetti delle Sezioni ANA dove ha operato il Gruppo “Pinerolo”, per partecipare alla sfilata per le vie cittadine, dove saranno accolti dagli applausi e simpatia di tutta la comunità e ospiti presenti.

Nutrito il programma della festa: dalle ore 8.00 in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, parcheggio automezzi; ore 9.00 Ammassamento e colazione alpina presso il Palazzetto dello Sport a cura del Gruppo Alpini di Varazze; ore 10.00 Alzabandiera in piazza Alcide De Gasperi; ore 10.15 Sfilata per le vie cittadine: viale Nazioni Unite, lungomare Giorgio Costa, via Giacomo Buranello, via Sant’Ambrogio con l’accompagnamento della banda musicale “Cardinal Cagliero”; ore 10.30 Deposizione corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio

Alle ore 10.45 prosecuzione sfilata: via Campana, via Gavarone, via Cesare Battisti, via Nino Bixio; ore 11.00 Saluto delle Autorità ed interventi vari, ore 11:30 Santa Messa nella Chiesa di San Domenico celebrata dal Parroco Padre Candido dei padri Domenicani con l’accompagnamento del coro alpino “Monte Greppino”; ore 12.30 Partenza da piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per raggiungere (coi propri mezzi) la località Piani San Giacomo zona panoramica sul mare; ore 13.00 Pranzo presso il Ristorante “Il Volo dei Gabbiani” di Piani di San Giacomo; ore 18.00 Ammainabandiera in piazza Alcide De Gasperi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.