Altre news

A Cairo arriva “NutriMente”, tra lezioni sui temi quotidiani e specialità del territorio

Cairo Montenotte centro

Cairo Montenotte. “Andare a lezione per stare insieme, fare amicizia e, perché no, assaggiare qualche specialità del territorio. Niente voti, nessuna interrogazione, ma solo la voglia di incontrarsi e continuare ad imparare”. Così Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla cultura, descrive lo spirito di “NutriMente – l’ Università di Cairo per tutti”, i cui incontri saranno aperti a tutti e gratuiti.

La prima lezione di NutriMente, la cui organizzazione è stata curata proprio da Giorgia Ferrari insieme al consigliere comunale Fulvia Berretta, si terrà mercoledì 18 marzo alle ore 16,30 presso le sale di Palazzo di Città di Cairo Montenotte, in Piazza della Vittoria.

“Insegnanti, presidi, avvocati, artisti, giornalisti, farmacisti affronteranno di volta in volta temi di interesse quotidiano – racconta Ferrari – conoscere i nostri diritti per tutelarli; difendere la privacy; capire la nostra lingua e i modi di dire che usiamo ogni giorno; conoscere la bellezza dell’arte e della poesia; curarsi con le erbe; gustare le delizie di vino e di frutta del nostro territorio”.

“Vogliamo ringraziare di cuore i docenti che con entusiasmo hanno aderito, mettendo a disposizione di tutti il proprio bagaglio di conoscenza e di professionalità, gratuitamente, per passione e senso civico, il personale del Biblioteca, il centro di Educazione ambientale del nostro comune, i mercati della Terra per la preziosa collaborazione” dice ancora Giorgia Ferrari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.