Surfing sv

Varazze paradiso dei surfisti nel video “Uncrowded” fotogallery

Varazze. A vederlo si potrebbe pensare sia il remake di film culto come “Un mercoledì da leoni” o “Point Break” e che sia stato girato in qualche località esotica che affaccia direttamente sull’oceano, dove c’è sempre vento e le onde sono lunghissime e infinite. Invece la location è molto più vicina e inaspettata: Varazze.

E’ stato girato nella cittadina del levante savonese “Un/Crowded”, il cortometraggio realizzato da Alessandro Dotti, Roberto Montanari e Luca Spreafico che mostra le spettacolari evoluzioni su tavola del surfer italiano Roberto D’Amico.

Spiegano gli autori: “Il film è stato girato durante un viaggio di tre giorni a Varazze. Le condizioni meteo sono state perfette per tutti e tre i giorni”.

Così come anche il luogo dove surfare: “Varazze ha probabilmente la migliore insenatura della costa orientale, La Secca. Le migliori condizioni dell’anno e centinaia di surfisti hanno reso la zona molto affollata. Tutta quella gente non era esattamente quello che stavamo cercando, così abbiamo iniziato a esplorare la costa. Dopo qualche tentativo abbiamo trovato un autentico gioiello, una spiaggia deserta con una perfetta insenatura a destra molto vicina alle rocce”.

Tutte condizioni ideali per girare il video: “Era il posto giusto per girare il video di Uncrowded (che vuol dire “non affollato”, “deserto”). La gente del posto ci ha detto che erano le due più belle giornate da due anni a questa parte”.

Il risultato del lavoro di Alessandro Dotti, Roberto Montanari e Luca Spreafico e di Roberto D’Amico sono quattro minuti di evoluzioni in un contesto naturale unico e all’apparenza lontano e senza tempo, ma che in realtà è a due passi da casa. Ancora una volta, Liguria unica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.