Fotografia e musica

Un San Valentino all’insegna dell’Amore per l’arte, sulle note di Massimo Schiavon

Concorso "Scatta l'Amore": vince il premio "A Prima Vista" Sara Amodio

Savona. Il 14 febbraio alle 21.30, per la festa di San Valentino, presso il circolo Chapeau si è inaugurata la mostra fotografica del concorso “Scatta l’Amore” indetto dal Circolo Chapeau di Savona in collaborazione con Adventure Photo Dream. Tanti scatti che hanno fermato l’Amore in molte delle sue manifestazioni. Durante la serata è stato proclamato il vincitore “A Prima Vista”, eletto dai soli presenti: Sara Amodio si aggiudica il premio con il suo scatto “Amore puro senza pensieri”, un bacio a occhi chiusi tra due amici, un ragazzo e il suo cavallo.

Ma non è finita qui: il 14 marzo verrà eletto da una giuria di qualità il vincitore “Assoluto” sempre presso il circolo Chapeau. Le fotografie saranno inoltre protagoniste di una mostra itinerante: verranno esposte sino al 14 di marzo presso gli esercizi commerciali di via Pia a Savona, per festeggiare l’Amore.. un mese in più.

Un concorso riuscito e partecipato, una serata, quella del 14 febbraio, che ha avuto come protagonista Massimo Schiavon, cantautore sensibile, che ha commosso i presenti coinvolgendoli in un concerto emozionante; accompagnato dal maestro Fabio Tessiore, e con l’intervento della voce di Marta Delfino. Il concorso ha avuto come frase ispiratrice un inciso della canzone del cantautore “L’Amore del tempo matto”: non è la prima volta che la poesia in musica di Massimo Schiavon diventa ispirazione per l’Arte: a inizio gennaio si è conclusa a Loano con successo di visitatori la mostra pro Gaslini Onlus, di cui Schiavon è testimonial, una mostra di fotografie, disegni e ceramiche.

Ricordiamo i premi del concorso: il vincitore “Assoluto”, eletto dal circolo Chapeau, si aggiudicherà un corso di fotografia con Adventure Photo Dream e un cd del cantautore Massimo Schiavon. Sarà eletto dalla giuria di qualità composta da 3 membri di Adventure Photo Dream + 1 membro di Vuoto Critico + 1 membro Chapeau (la giuria terrà conto della classifica dei voti raccolti durante la serata del 14 febbraio e dei like che riceveranno le fotografie inserite nella galery dedicata sulla pagina facebook del circolo Chapeau).

Il vincitore “A Prima Vista”, eletto dai soli partecipanti alla serata/concerto/mostra del 14 febbraio, si è aggiudicato una stampa artistica incorniciata del proprio scatto e un cd del cantautore Massimo Schiavon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.