We're open

Toirano, quasi concluso l’iter per il nuovo centro commerciale: apertura il 20 marzo

Toirano Centro COmmeriale

Toirano. Ancora un passaggio burocratico e qualche permesso e finalmente sarà apertura (anche se solo parziale). Il 10 marzo il palazzo civico di via Braida a Toirano ospiterà una conferenza dei servizi deliberante della stazione unica appaltante della Regione.

Se il tavolo si concluderà in maniera positiva, potranno essere finalmente rilasciate le autorizzazioni necessarie a dare il tanto sospirato via libera all’apertura del nuovo centro commerciale di località Canepari, all’incirca all’altezza della rotatoria che conduce al casello di Borghetto.

Se tutto andrà come previsto e non ci saranno intoppi burocratici, l’apertura è prevista per il 19 o il 20 marzo. Ad aprire i battenti sarà inizialmente solo il grande supermercato Conad, ma in seguito anche tutti gli altri esercizi “tireranno su la saracinesca”.

Soddisfatto il primo cittadino Gianfranca Lionetti, che ha portato a termine l’iter burocratico iniziato dalla precedente amministrazione di Silvano Tabò: “Si conclude un iter che andava avanti da anni. Speriamo che la nuova apertura abbia le ricadute positive che tutti auspichiamo, specialmente dal punto di vista occupazionale”.

Di sicuro, la nuova apertura ha avuto ricadute positive per quel che riguarda la cittadina toiranese: il privato che ha portato avanti l’operazione urbanistica ed economica, infatti, ha dovuto corrispondere al Comune centinaia di migliaia di euro di oneri di urbanizzazione che sono stati utilizzati, tra gli altri, per la sistemazione delle scuole del paese e la realizzazione di una nuova strada di collegamento con via Maccagne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.