Incidente mortale

Savona, non ce l’ha fatta l’80enne investito da un’auto in corso Mazzini

ospedale san paolo

Savona.  Non ce l’ha fatta Lorenzo Arecco, l’ottantenne savonese che un mese fa era stato investito da un’auto in corso Mazzini, all’altezza del mercato civico. L’uomo, di professione geometra e padre del consigliere comunale della Lega Nord Massimo, si è spento ieri mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona.

Le condizioni di Arecco erano apparse da subito critiche tanto che, dal momento dell’urto con la vettura, non aveva più ripreso conoscenza (aveva rimediato un grave trauma cranico). L’incidente si era verificato lo scorso 28 gennaio, intorno alle 7 del mattino: l’ottantenne stava attraversando la strada quando era stato investito da una Fiat Stilo che procedeva in direzione Vado.

Sulla tragedia la Procura di Savona ha aperto un’inchiesta e, informato della morte di Arecco, il sostituto procuratore Chiara Venturi ha disposto l’autopsia che sarà eseguita sabato mattina dal dottor Marco Canepa dell’Istituto di medicina legale di Genova.

Il conducente della Fiat Stilo, G.B., di 27 anni, che inizialmente era stata indagato per lesioni gravissime, adesso dovrà rispondere dell’accusa di omicidio colposo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.