Col fiato sospeso

Savona Calcio, arrivano gli stipendi ma anche due punti in meno

Savona Vs Gubbio

Savona. Ormai è davvero questione di ore, ma gli stipendi di novembre e dicembre per i giocatori del Savona Calcio sono in dirittura d’arrivo. Una situazione che doveva essere risolta entro il 16 febbraio scorso, ma che ha subito un ritardo nei bonifici da parte della Lega Calcio.

I soldi che finiranno nelle casse della società derivano da contributo federale. Ma da regolamento, proprio il ritardo con cui verranno sistemati i conti ha penalizzato la squadra: il Savona tra qualche giornata si vedrà “decurtare” due punti in classifica ed è una situazione decisamente pesante.

La squadra, infatti, non naviga in acque tranquille. Si trova quasi in fondo alla classifica. E’ quart’ultima e domenica prossima alle 14,30 al Valerio Bacigalupo dovrà vedersela con il Pontedera. Il Savona si sta giocando i play out ed è affamata di punti. Quei tre in palio tra tre giorni sono importantissimi per ridare un po’ di serenità al team e anche alla società.

Tra l’altro se i soldi degli stipendi non dovessero arrivare entro il 3 marzo (ma ormai è cosa fatta ndr), peserebbe un’altra batosta: il Savona vedrebbe sfumare un sostanzioso contributo federale che si aggira sui 400 mila euro. E i soldi, in un momento così delicato per qualunque società calcistica (la storia del Parma insegna ndr) sono importantissimi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.