Altre news

Savona, animali “orfani” cercano casa

gatto

Savona. Era una figura tipica delle Fornaci, che molti ricordano mentre passeggiava per il quartiere savonese con il suo inseparabile cagnolino. Mario G. è morto nei giorni scorsi, lasciando non solo la bestiola ma anche tre gatti ed un uccellino che allietavano la sua solitudine di persona anziana; una situazione sempre più frequente nel savonese, con l’aumento dell’età media della popolazione.

Degli animali si stanno ora occupando i volontari della Protezione Animali, perché la casa deve essere liberata al più presto ed i parenti non sono in grado di occuparsene; gli animalisti sono già riusciti a trovare una sistemazione adeguata al cagnolino, ad uno dei gatti ed all’uccellino ma occorre ancora trovare casa agli altri due gatti.

Sono due esemplari adulti, un maschio ed una femmina, ambedue sterilizzati, tranquilli e socievoli, sicuramente desiderosi di continuare a vivere assieme; l’ENPA spera di riuscire a collocare anche loro: le famiglie interessate ad adottarli sono pregate di rivolgersi all’associazione da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

“L’ENPA ricorda che i famigliari e gli eredi dei defunti sono sempre tenuti ad occuparsi degli animali superstiti, o accogliendoli nelle proprie case o attivandosi per affidarli, gratuitamente o a pagamento, ad altre famiglie o a strutture di ricovero che se ne prendano cura”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.