Politica

Riqualificazione ex aree Piaggio a Finale, la Lega sbotta: “Un errore presentare il progetto in assemblea privata”

Finale Ligure - aree piaggio

Finale Ligure. “L’amministrazione non perde occasione di fare errori istituzionali”. Diretto e senza fronzoli l’attacco della sezione finalese della Lega Nord alla giunta Frascherelli: motivo del contendere la bozza di progetto di riconversione delle aree ex Piaggio.

La bozza è stata presentata giovedì sera, nella riunione del Comitato Salvaguardia del Finalese che, accusa la Lega, “torna a riunirsi dopo mesi di silenzio. Ci pare bizzarro e scorretto presentare in anteprima ad una associazione tale progetto, saltando a pie’ pari i doverosi passaggi istituzionali in commissioni e Consiglio Comunale, che dovevano svolgersi prima di portarlo all’attenzione di una singola associazione e nel corso di una assemblea privata”.

Solo dopo i passaggi istituzionali infatti, sostiene la Lega, “un comportamento elegante avrebbe dovuto vedere la presentazione del progetto alla cittadinanza tramite una pubblica assemblea pubblicizzata e organizzata dall’amministrazione stessa. Non possiamo che esprimere alle minoranze e sopratutto ai cittadini che essi rappresentano (tutte insieme sono la maggioranza dei finalesi) la nostra totale solidarietà per l’affronto subito”.

“Questi comportamenti da parte dell’amministrazione fanno pensare che considerino le commissioni consiliari e sopratutto il Consiglio Comunale organi esclusivamente consuntivi delle loro decisioni”, conclude la sezione finalese del Carroccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.